Sotto l’albero di Natale la Folgore trova un cofanetto pieno di sorprese: tre punti, il sorriso e la consapevolezza di essere pronta per affrontare un girone di ritorno con tantissime insidie. Il regalo più bello nella strana domenica “mondiale” lo confeziona Giovanni Lupo, classe 2004, che con un diagonale micidiale consegna ai rossoneri tre punti fondamentali per chiudere l’anno nel migliore dei modi. Il secondo goal consecutivo (in casa) è decisivo quanto quello realizzato con il Città di San Vito e consente alla Folgore di veleggiare nei piani alti. Bisogna volare bassi, lavoro e sudore per affrontare le 12 gare che restano con la voglia e l’entusiasmo ritrovati.
Il tecnico Messana rimescola le carte dopo gli ultimi addii, difesa a quattro composta da Bussa, Rallo, Barbero e Khaled, centrocampo a tre con Bono in versione play, Achour e Lupo che manovrano sui versanti, attacco con Galluzzo, Rustico e Spinelli. Fra i pali il graditissimo arrivo di Giorgio Pizzolato, guardiapali esperto nonostante le 27 primavere sulle spalle.
I primi 45 minuti sono quasi perfetti, i rossoneri assaltano la metà campo avversaria, cercano di trovare la stoccata vincente che non arriva, per imprecisione da una parte ma anche per un pizzico di sfortuna. Via via che scorre il tempo sale la pressione e l’ansia di non sbloccare il risultato contro un ostico avversario ben disposto dal tecnico Bellomo. Quando tutto lascia intendere che si andrà negli spogliatoi sullo zero a zero, Lupo e bravo a posizionarsi sul secondo palo e con un diagonale perfetto portare in vantaggio i rossoneri.
Nella ripresa non si è giocato moltissimo ma è vero che in alcuni frangenti la Folgore ha avuto le occasioni per raddoppiare e chiudere i conti prima senza dover lottare fino al 95esimo. La voglia di vincere è stata comunque premiata e quella dei rossoneri è stata fortemente influenzata dal sudore e dal sacrificio. La Folgore si gode la pausa natalizia prima del ritorno in campo: domenica 8 gennaio 2023 Stadio Paolo Marino i rossoneri affronteranno il Città di Carini. Buone Feste da ASDFolgoreOfficial!
P.S. Cara Curva Nord, rispettiamo la vostra decisione ma fidatevi del nostro “umile” appello: con voi al nostro fianco sarebbe ancora più bello!