Petrosino-Folgore 0-4 | Il commento

Un poker salutare per continuare a veleggiare nei piani alti della classifica del girone A del campionato di Promozione: così la Folgore di Giovanni Messana ha reagito al pari interno di domenica scorsa. Sugli scudi Giuseppe Rustico autore di tutte e quattro le reti. Il capitano rossonero, reduce da un periodo opaco, è l’autentico mattatore dell’incontro. Messana rispetto alla gara contro il Carini, apporta un solo cambio nell’undici iniziale: il rientrante Francesco Cascio al posto di Achour Bilel.

Pizzolato fra i pali, difesa a 4 con Bussa, Barbero, Cascio e Rallo, Bono play supportato da Lupo e Khaled. Galluzzo dietro le punte Rustico e Spinelli. L’insidia della trasferta di Petrosino, squadra di categoria con tanti ex in campo, si mette subito su un binario a tinte rossonere: capitan Rustico trova il varco giusto e porta in vantaggio la Folgore. Al quattordicesimo è sempre Rustico a raddoppiare, il suo diagonale è chirurgico. Nonostante le difficoltà di un terreno di gioco “infame” che non invita per niente a giocare la sfera, è la compattezza e la voglia di vincere dei rossoneri a fare la differenza. Voglia che non rimane negli spogliatoi tanto che l’undici di Messana nella ripresa prosegue sulla stessa strada solcata, il copione non cambia ed è sempre Rustico a fare il tris. La quaterna è la chiusura degna di una domenica “esagerata” per il bomber rossonero, 28° sigillo in rossonero per lui.

Trovano spazio anche Balneare, Nastasi, Erbini, Achour e Salvo. Ottimo l’arbitraggio del sig. Haba di Caltanissetta. Un vittoria sonante che consente ai rossoneri di accorciare il distacco rispetto alla prima posizione. Il girone A della Promozione entra nel vivo e domenica prossima a Castelvetrano arriverà la bella realtà dell’Accademia Trapani, una sfida importantissima che meriterebbe il calore del Paolo Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *