Alba Alcamo-Folgore 0-1 | Il commento

Tre punti d’oro che valgono il primato in classifica. Decisivo Spinelli con il suo terzo centro stagionale

Cuore e testa è il titolo del film della domenica rossonera, andato in onda al Catella di Alcamo nel mezzo di uno scontro sportivo fra Alba Alcamo e Folgore che in questa stagione non si è fatto mancare nulla: gare ripetute, ricorsi, contro ricorsi, polemiche. La sfida valeva tanto soprattutto per gli uomini di Messana: una vetta da conquistare! I rossoneri preparano bene la gara, consapevoli dell’importanza della posta in palio in casa di un avversario con il dente avvelenato per tutto quello che è intercorso fra le due società nei mesi precedenti.

Messana manda in campo lo stesso undici che ha battuto l’Accademia Trapani: Pizzolato fra i pali, difesa a quattro con Bussa, Cascio, Barbero e Rallo, centrocampo a tre composto da Lupo, Bono e Khaled. Galluzzo che gira da trequartista avanzato, in avanti Rustico e Spinelli. Fin da subito la Folgore vuole colpire creando un paio di occasioni da rete. Al quindicesimo il vantaggio rossonero con Samuel Spinelli, terza marcatura per lui, che è lesto a superare la difesa avversaria e battere con un preciso diagonale. Goal prezioso che sancirà la vittoria importantissima in trasferta. I locali hanno tentato di rimettersi in carreggiata e su un terreno di gioco visibilmente malmesso hanno cercato sulle corsie laterali, specialmente sulla destra, di creare dei pericoli.

La gara, carica di tensione e qualche scontro duro, viene giocata con tanto ardore agonistico da entrambe le compagini. Il cuore e la testa della Folgore avranno la meglio, raggiungere la vetta della classifica alla vigilia dello scontro diretto contro il Fulgatore in questo momento del campionato non ammetteva alcun passo falso. Il traguardo è ancora lontano ma il pass per rincorrere il sogno la Folgore lo ha staccato con pieno merito.

La società rossonera ha dedicato a Gaspare D’Anna, presidente per un decennio della Folgore, la vittoria.

UFFICIO STAMPA
ASD FOLGORE CALCIO CASTELVETRANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *